Draymond Green ricorda ogni singolo giocatore scelto prima di lui al Draft

NBA

draymond

Draymond Green è ormai diventato un giocatore fondamentale per i Golden State Warriors, grazie alla sua energia e alla sua versatilità su un campo da basket. L’anno scorso è riuscito a vincere un titolo con i Warriors e quest’anno è stato meritatamente convocato per l’All Star Game. Se però adesso può sembrare normale che un giocatore del suo livello sia considerato un All Star, al Draft  nessuno avrebbe pensato che sarebbe diventato questo tipo di giocatore.

Uscito da Michigan State, Green è stato scelto al secondo giro alla #35 del Draft 2012 e non ha dimenticato minimamente il nome di tutti i giocatori chiamati prima di lui in quel Draft, tanto che in un’intervista rilasciata a “The Mercury News” ha elencato tutti questi nomi:

“La prima scelta di New Orleans è stata Anthony Davis. Poi Charlotte ha preso Michael Kidd-Gilchrist. Poi Washington ha scelto Bradley Beal e alla quattro Cleveland con Dion Waiters.

…ottava scelta Toronto con Terrence Ross…alla sedici Houston ha scelto Royce White…”

Ben 34 giocatori sono stati scelti prima di lui e la maggior parte di questi si sono rivelati essere molto meno forti di Draymond. Curiosamente anche Golden State non l’ha considerato per ben 2 volte, preferendogli alla #7 Harrison Barnes e alla #30 Festus Ezeli. Tuttavia Green ha dichiarato di non essersela presa con la sua squadra perchè quello che hanno fatto aveva perfettamente senso.

Ovviamente se si ripetesse in questo momento quel Draft, Green non verrebbe chiamato nuovamente al secondo giro come successe nel 2012, anche se a posteriori è facile valutare le scelte fatte. Green è stato uno dei quattro giocatori di quel Draft ad essere diventato un All Star (insieme a lui Anthony Davis, Damian Lillard e Andre Drummond).

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.