Aleksa Avramovic dubai basketball

Dubai Basketball si prepara per l’EuroLega: Musa, Kabengele e Avramovic in arrivo

Coppe Europee Eurolega Home

Il Dubai Basketball, squadra che solo da quest’anno è entrata nel panorama europeo con la partecipazione alla ABA League, riceverà la licenza quinquennale di EuroLega. Una novità importantissima per la competizione, visto che verrà accolta una formazione che ha sede negli Emirati Arabi, la più lontana dai confini geografici dell’Europa. Ovviamente il motivo dell’ingresso di Dubai è di semplice intuizione: la quasi illimitata disponibilità economica che permetterà alla squadra, in poco tempo, di allestire un roster competitivo.

E i colpi di mercato sono già iniziati: nelle scorse settimane era stato anticipato l’accordo con Dzanan Musa, star del Real Madrid che firmerà un triennale. Ma Dubai ha anche messo le mani su Mfiondu Kabengele, centro della Reyer Venezia tra i migliori giocatori dell’ultima LBA. Secondo quanto riportato da Chema de Lucas, Kabengele firmerà un ricco biennale. Infine l’ultimo nome accostato, con una certa sicurezza, a Dubai è quello di Aleksa Avramovic. L’ex giocatore di Varese, nell’ultima stagione al CSKA Mosca, firmerà con la squadra degli Emirati dietro pagamento di un buyout, come riportato da Aris Barkas di Eurohoops.

Avramovic, 31 anni a ottobre, ha mantenuto 12.8 punti di media col CSKA in VTB League e attualmente sta disputando i Playoff.

Foto: FIBA

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.