Awudu Abass nella prossima stagione giocherà l’EuroLega e lo farà con la maglia del Dubai Basketball, che ha da poco ricevuto una licenza quinquennale. Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile ritorno dell’azzurro all’Olimpia Milano, nell’ottica della rivoluzione che sta operando il club degli Emirati Arabi per prepararsi alla competizione più importante d’Europa.
Visualizza questo post su Instagram
Nella sua prima e fin qui unica stagione a Dubai, Abass ha mantenuto 11.7 punti e 4.4 rimbalzi in ABA League. A 32 anni, ora l’azzurro tornerà a confrontarsi con l’EuroLega: l’ultima volta era stata nella stagione 2023-24 con la maglia della Virtus Bologna.
Finora il roster di Dubai è composto da Abass, Danilo Andjusic, Davis Bertans, Nemanja Dangubic, Nate Mason e Klemen Prepelic: 6 giocatori a cui si uniranno nelle prossime settimane Dzana Musa, Mfiondou Kabengele e Aleksa Avramovic.
- Massimo Zanetti su Marco Belinelli: “Resterà con noi, stiamo capendo in che veste. È l’ex capitano, il prossimo sarà Pajola” - 18 Luglio 2025
- Olidata sostituisce Segafredo come Title Sponsor della Virtus Bologna - 18 Luglio 2025
- Damian Lillard torna a casa: accordo con i Portland Trail Blazers - 17 Luglio 2025