Il Dubai Basketball nella prossima stagione potrebbe partecipare all’EuroLega: l’annuncio non c’è ancora, ma la squadra degli Emirati Arabi, che in questa stagione ha disputato l’ABA League nei Balcani, sta dimostrando col mercato di voler stare tra le grandi d’Europa. Ieri era stato anticipato l’accordo con Dzanan Musa, in arrivo in estate dal Real Madrid, ma la star bosniaca non sarà l’unico colpo di mercato di Dubai.
Secondo Chama de Lucas, popolare giornalista sportivo spagnolo, il Dubai Basketball avrebbe nella propria lista anche i nomi di Mfiondu Kabengele, attualmente alla Reyer Venezia, e di McKinley Wright IV, MVP della stagione regolare in ABA League con il Buducnost. Kabengele, reduce da una grande annata in laguna, ha su di sé gli occhi di varie squadre di EuroLega e nei giorni scorsi era stato accostato anche al Real Madrid.
L’obiettivo del club, secondo de Lucas, sarebbe proprio quello di dimostrare con i fatti, leggasi colpi di mercato, di essere la candidata ideale per ricevere una delle wild card dall’EuroLega.
ÚLTIMA HORA. Dubai BC sigue perfilando su proyecto para entrar con fuerza en la próxima Euroliga: apunta al MVP de la Liga Adriática McKinley Wright, al que quiere firmar por dos temporadas, además de atar al pívot Mfiondu Kabengele, al que se le relacionó con el Real Madrid.
— Chema de Lucas (@chemadelucas) May 12, 2025
- Massimo Zanetti su Marco Belinelli: “Resterà con noi, stiamo capendo in che veste. È l’ex capitano, il prossimo sarà Pajola” - 18 Luglio 2025
- Olidata sostituisce Segafredo come Title Sponsor della Virtus Bologna - 18 Luglio 2025
- Damian Lillard torna a casa: accordo con i Portland Trail Blazers - 17 Luglio 2025