Due atleti di Special Olympics in campo con l’Olimpia Milano

Home Serie A News

Oggi, in occasione della partita interna dell’Olimpia Milano contro la Reggiana in programma alle 18.30 al Mediolanum Forum, due atleti Special Olympics, Paolo Levati e Nicolò Pacor, prenderanno parte, insieme ai giocatori, al riscaldamento pre-gara. Si svolgerà poi, durante l’intervallo, un’esibizione di pallacanestro unificata che coinvolgerà atleti e partner del Team Polisportiva Sole. A fare il tifo per Special Olympics e per l’Olimpia dalla curva ci penseranno  i ragazzi di “Io tifo positivo. Nel segno di Candido“. Il progetto realizzato da Comunità Nuova intende insegnare ai ragazzi la cultura della sportività attraverso un percorso educativo volto alla prevenzione del tifo violento e all’insegna del rispetto reciproco e della tolleranza.

Questa partita siglerà per l’Italia la conclusione della XVI Special Olympics European Basketball Week, evento internazionale che, con il sostegno anche di EuroLeague Basketball, ha impegnato oltre 19.000 giocatori provenienti da 37 Nazioni d’Europa, dal 23 novembre al 1 dicembre 2019.

L’Olimpia Milano ha tenuto poi fede a quella che per Special Olympics Italia è diventata una tradizione: lo scorso 27 novembre, presso la casa dell’Olimpia all’interno del Mediolanum Forum, si è svolta una partita di Basket Unificato che ha visto scendere in campo due squadre miste composte da giocatori dell’Olimpia e di Special Olympics Italia, con il benvenuto iniziale del coach Ettore Messina.

 

Ufficio Stampa Olimpia Milano

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.