In vista della nuova stagione sotto una nuova guida tecnica – probabilmente Pozzecco – Varese cerca colpi di mercato da piazzare in anticipo.

Come riporta La Prealpina, quotidiano della provincia di Varese, la Cimberio avrebbe intenzione di “provare” due giovani emergenti. Il primo è Nikola Siladji, classe ’92 serbo, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del KK Vrsac, con la quale ha ottenuto 10.2 punti di media. Il secondo è un piccolo diamante della pallacanestro nostrana: si tratta di Diego Flaccadori, talento della nazionale U-18 – che ha trionfato al torneo di Mannheim lo scorso aprile – e attualmente in forza nella Bluorobica Bargamo e nel Treviglio con doppio tesseramento.
Lo scenario più probabile, nel caso i due talenti dovessero convincere gli scout varesini, è un prestito secco a delle società minori, per far guadagnare loro esperienza.
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Cleveland Cavaliers - 22 Novembre 2022
- Tutte le City Edition NBA 2022-23, dalla più brutta alla più bella - 13 Novembre 2022