Già da qualche mese, sui propri social e nelle interviste, Dwight Howard sta parlando di un ritorno in NBA. Il centro, tre volte Difensore dell’Anno, ha disputato la scorsa stagione a Taiwan proprio perché non era riuscito a trovare un contratto soddisfacente negli States. Secondo Shams Charania, la prossima settimana Howard incontrerà i Golden State Warriors, alla ricerca di un lungo da aggiungere alle proprie rotazioni dopo la firma di Usman Garuba come two-way contract.
Howard oggi ha 37 anni, a dicembre ne compirà 38, e non è di sicuro al top della forma fisica. Sono diversi anni che i problemi alla schiena lo tormentano, anche se questo non gli ha impedito di avere un ruolo importante nella conquista dell’anello con i Lakers nel 2020. Proprio ai giallo-viola era tornato nella stagione 2021-22, ma con minor successo: dopo 60 partite con 6.2 punti e 5.9 rimbalzi di media il suo contratto non era stato rinnovato.
Eight-time NBA All-Star Dwight Howard will meet with the Golden State Warriors next week, sources tell @TheAthletic @Stadium. The team has been exploring signing a reserve veteran big man, and now the 2020 Lakers championship center will visit with Warriors officials soon.
— Shams Charania (@ShamsCharania) September 15, 2023
- Il primo derby stagionale è senza storia: Milano domina la Virtus Bologna a Creta - 15 Settembre 2024
- Malcolm Delaney sulla G-League: “Non siete meglio del più alto livello europeo!” - 15 Settembre 2024
- L’MVP Dylan Osetkowski risponde a Toscano-Anderson: “Le opinioni sono come i buchi di c**o” - 15 Settembre 2024