Dwight Howard sarà free agent la prossima estate?

NBA News

Da qualche giorno il futuro di Dwight Howard a Houston sembra molto incerto: il centro si sarebbe reso conto di avere troppo poco spazio in una squadra che ormai è in mano all’amico James Harden e starebbe meditando di cambiare aria, o via trade (improbabile) o la prossima estate, uscendo dal contratto con un anno di anticipo e rinunciando ai 23.2 milioni di dollari che guadagnerebbe l’anno seguente.

L’unica squadra accostata con insistenza ad Howard negli ultimi giorni sono stati i Miami Heat, alla ricerca di un centro visto il probabile addio di Hassan Whiteside in estate (sarà free agent e chiederà un contratto molto alto). L’ex Magic e Lakers da parte sua ha negato le voci di un suo malumore a Houston, ma Sam Amick di USA Today ha ribadito: “Una persona vicina alla situazione dei Rockets ha detto che si aspettano una sua uscita dal contratto e una sua free agency. Questa persona ha preferito rimanere anonima”.

I fatti dicono che Howard in campo con i Rockets quest’anno non ha motivi per essere felice: record perdente, 12-14, e sola quinta posizione nel proprio roster per tocchi per partita, il paragone con i suoi “colleghi” è impietoso in questa grafica.

Per questo motivo e per i molteplici problemi di falli, Howard sta mantenendo “solo” 12.6 punti e 11.6 rimbalzi di media, con soli 8.3 tiri a partita presi.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.