Seconda vittoria consecutiva per i Lakers contro gli Charlotte Hornets nella notte appena passata. Fondamentali le prestazioni di LeBron James e Anthony Davis, autori rispettivamente di 20 punti, 6 rimbalzi e 12 assist e 29 punti e 14 rimbalzi. Altrettanto importante l’apporto della ‘second-unit’ guidata da un Dwight Howard particolarmente in forma: per l’ex della notte 10 rimbalzi ma soprattutto 16 punti, risultato di un perfetto 8 su 8 dal campo in quasi 23 minuti di gioco. Percentuale perfetta e migliore prestazione in questo inizio di stagione non facilissimo per il centro di L.A. che dopo la gara infatti ha parlato non solo della sua condizione fisica, ma anche di quanto si senta apprezzato dallo Staples Center e dai compagni.
“Sono davvero grato. Io e questi tifosi ne abbiamo passate tante assieme. Ma tornare qua per me significa molto. Mi godo ogni secondo e ogni momento sul campo. I tifosi si divertono e apprezzano quando siamo sul campo e ce la mettiamo tutta per vincere. Io cerco solo di mettere intensità ed energia ogni notte e soprattutto cerco di divertirmi nel fare ciò”
Nelle prime tre gare di regular season, Dwight Howard è sempre uscito dalla panchina. Nel corso della stagione, l’ex centro degli Orlando Magic potrebbe rivelarsi un fattore importante alla guida delle seconde file.