howard

Dwight Howard sta dalla parte di Irving: “Il basket adesso sarebbe solo una distrazione”

Home NBA News

Kyrie Irving può contare sull’appoggio di Dwight Howard nella “battaglia” contro il ritorno in campo nella NBA. Il centro dei Los Angeles Lakers si è detto d’accordo con il giocatore dei Nets sulla “distrazione” che rappresenterebbe il basket in un momento storico nel quale l’attenzione mediatica dovrebbe ricadere invece sulle proteste anti-razziste e sul movimento Black Lives Matter.

Howard è quindi il secondo giocatore ad uscire allo scoperto contro il ritorno della NBA: particolare che sia un membro dei Lakers, non solo una delle squadre favorite alla vittoria dell’anello ma guidata da LeBron James, che più volte invece si è detto favorevole a riprendere la stagione.

“Concordo con Kyrie. Il basket, o uno spettacolo di intrattenimento, non serve in questo momento e anzi sarebbe solo una distrazione – ha dichiarato Howard alla CNN – “Sicuramente non distrarrebbe noi giocatori, ma noi abbiamo risorse che la maggior parte della nostra comunità non ha. La più piccola distrazione per la comunità potrebbe essere la miccia per un effetto a cascata che potrebbe non fermarsi mai. Specialmente col clima che c’è ora. Non amerei niente di più che vincere il mio primo anello NBA, ma l’unità della mia gente sarebbe anche un trofeo più importante. Sarebbe troppo bello per rinunciarvi. Quale periodo migliore per pensare alle nostre famiglie? Qui è dove l’unità inizia: a casa, con le nostre famiglie! La colonizzazione europea ci ha privati della nostra ricca storia, ma dobbiamo ancora sederci e capirlo. Meno distrazioni ci sono, più tempo possiamo dedicare a scoprire noi stessi. I neri e gli afroamericani non sono una nazionalità, è tempo che le nostre famiglie diventino le stesse Nazioni. Niente basket finché non risolveremo le cose.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.