Dwyane Wade: “Continuare anche la prossima stagione? Deciderò in estate”

Home NBA News

Dwyane Wade è da qualche settimana tornato ai Miami Heat dopo un anno e mezzo dal primo addio, e subito aveva dichiarato di voler chiudere la carriera in Florida, vestendo la maglia della squadra che lo ha portato a vincere tre titoli in carriera e di cui è diventato il simbolo storico. Ma quando si chiuderà la carriera della guardia prodotta da Marquette? A sentire il diretto interessato, una possibilità sarebbe che addirittura fosse questo l’ultimo anno da professionista, ma la decisione verrà presa in estate. Wade ha dichiarato che, a partire da quest’anno, sceglierà man mano a fine stagione se proseguire anche in quella successiva.

Ritirarmi a fine stagione? Non lo so. Ho detto a tutti che deciderò dopo questa stagione. E’ il primo anno che arriverò all’estate pensando in questo modo. Sono sempre entrato in free agency o uscito da un precedente contratto per firmare un nuovo accordo. Questa è la prima estate in cui posso dire di voler vedere come mi sento e la posizione in cui sarà questa organizzazione, e decidere da lì. Non sono davvero preoccupato di tutto questo, onestamente. Sono a posto con me stesso qualsiasi cosa deciderò di fare, sarà una mia scelta.

Wade sta segnando 11.2 punti di media in stagione, la scorsa notte ha deciso la gara contro i Sixers con un game-winner e a gennaio ha compiuto 36 anni.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.