Dwyane Wade e la vita dopo il basket: “Mi piacerebbe riportare Seattle in NBA”

NBA News

Dwyane Wade deve ancora sciogliere le riserve sul proprio futuro, visto che in qualsiasi momento potrebbe annunciare addirittura il proprio ritiro: il giocatore dei Miami Heat, che sarà free agent il mese prossimo, non ha infatti escluso di aver giocato la sua ultima stagione in carriera. Intervistato da Bloomberg, Wade ha parlato della vita post-NBA, dichiarando che un giorno gli piacerebbe possedere una franchigia, o meglio farlo con un gruppo di soci.

Mi piacerebbe decisamente essere un proprietario in NBA. Non ho intenzione di cercare di comprare un’intera squadra, non ho abbastanza soldi, ma vorrei far parte di un gruppo di soci. Il nostro commissioner Adam Silver è pienamente favorevole al coinvolgimento dei giocatori nella gestione delle franchigie. Ad esempio c’è Grant Hill con gli Atlanta Hawks, Shaquille O’Neal con i Sacramento Kings. E’ qualcosa di cui abbiamo già parlato, io e alcuni amici. Ma prima di tutto dovrò ritirarmi. Quando sarà ora, vedremo…

Vorrei che la squadra di Seattle, i Sonics, tornassero in NBA. Penso che Seattle sia una grande città di basket, mi piacerebbe molto far parte di una cosa del genere.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.