Dwyane Wade lancia l’idea: il Christmas Day per le squadre che giocano meglio

Home NBA News

Il Christmas Day è probabilmente la tradizione NBA più sentita della stagione regolare: dalla sua seconda stagione di vita, nel 1947, la Lega fa giocare le proprie squadre il giorno di Natale arricchendo le giornate degli appassionati.

Giocare a Natale è spesso un onore per le squadre scelte dalla NBA alla stesura dei calendari: si tratta infatti in molti casi delle franchigie più forti, o in alternativa di quelle con la maggiore fan base. Per questo motivo per diversi anni, nonostante i risultati deludenti, i New York Knicks hanno figurato nel palinsesto NBA del 25 dicembre. Quest’anno i Knicks non ci saranno, ma sicuramente squadre come i New Orleans Pelicans e i Golden State Warriors, penultima ed ultima ad Ovest e impegnate entrambe a Natale, non sembrano destinate a dare spettacolo, almeno sulla carta.

Dwyane Wade su Twitter ha lanciato la propria proposta per migliorare il Christmas Day NBA: farlo diventare un premio per le squadre che giocano meglio. La ex stella dei Miami Heat ha paragonato questa idea all’All Star Game per i giocatori, con il giorno di Natale che diventerebbe una “convocazione” a quelle franchigie che se la sono meritata nel corso della prima parte di stagione regolare.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.