Non c’è partita in Gara-5: Scafati è la seconda squadra promossa in Serie A dopo Verona, complice il successo 73-60 su Cantù. La serie si conclude quindi 3-2 in favore per i campani, dopo che i biancoblu avevano vinto due partite casalinghe pareggiando la serie settimana scorsa.
La vittoria della “bella” riconsegna a Scafati la Serie A per la prima volta dal 2008, 14 anni fa. I gialloblu sono stati nella massima serie solo per due anni, dal 2006 al 2008. Ora il sogno è diventato realtà, grazie a un dominante Rotnei Clarke da 18 punti.
Una partita dominata dai padroni di casa, avanti già di 10 dopo un quarto e di 21 all’intervallo. Cantù segna solo 19 punti nei primi 20′ e nel secondo tempo non riesce a recuperare, fallendo così l’accesso alla Serie A dopo un anno di purgatorio. Così come Udine, l’altra favorita per la promozione, dovrà attendere almeno un altro anno per riabbracciare il massimo campionato nazionale.
Foto: Scafati Basket

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.