Da diverse settimane si parla di un possible addio di Paul Biligha all’Olimpia EA7 Milano in questo mercato e ora sembra sia giunto quel momento. Secondo quanto riportato da La Prealpina, il centro italiano pare essere molto vicino all’Aquila Basket Trento.
Biligha aveva ricevuto anche un’offerta importante da Varese ma non gli faceva impazzire l’opzione di avere tutte queste responsabilità di centro titolare, almeno così si legge sul quotidiano varesino. Trento gli ha offerto di partire dalla panchina e anche meno soldi ma le minori responsabilità sembrano abbiano giocato a favore del club bianconero.
A prescindere da ciò, che conta poco a chi ci legge, Biligha dovrebbe salutare ufficialmente a breve l’EA7 Milano e spostarti a Trento in questo mercato. Un altro tassello che l’ho convinto a scegliere la Dolomiti Energia è l’EuroCup al posto della (nemmeno certa) FIBA Champions League.
Milano probabilmente deciderà di andare su un italiano che possa giocare da ala, anche se già adesso il roster è abbastanza affollato. Sicuramente però avere un’ala italiana in più farebbe comodo in Serie A. Stiamo a vedere se ora possiamo definire il roster chiuso, dopo l’arrivo di Alex Poythrees oppure entreranno un altro italiano e il fortissimo Nikola Mirotic.
- EA7 Milano-Virtus Bologna, ricominciamo da dove ci siamo lasciati - 21 Settembre 2023
- Beverley ha detto che è “una c***ata” associare Leonard, George e i Clippers al load management - 21 Settembre 2023
- Austin Rivers critica gli Hornets per aver puntato su giocatori “problematici”, che non aiutano lo sviluppo di LaMelo - 21 Settembre 2023