Ecco i primi cambi in NBA: licenziati Randy Wittman e Sam Mitchell

Home NBA News

Nella notte appena passata si è conclusa la regular season nba: per le 16 squadre qualificate ai playoffs le partite ricominceranno sabato, mentre per le altre squadre è tempo di trarre un bilancio dall’annata appena finita.

I Washington Wizards non hanno ritenuto soddisfacente i risultati di questa stagione (41-41) e l’esclusione dalla postseason: così dopo l’ultima partita di campionato hanno deciso di licenziare Randy Wittman. L’allenatore abbandona così i Wizards dopo 4 anni da capo allenatore e due qualificazioni ai playoffs: dopo l’entusiasmante risultato ottenuto lo scorso anno forse ci si aspettava qualcosa di più. In pole position per il posto di capo allenatore sembra essere Scott Brooks, ex allenatore degli Okalhoma City Thunder.

Stessa sorte è capitata a Sam Mitchell, allenatore dei Minnesota Timberwolves: subentrato ad inizio stagione dopo la tragica morte di Flip Sunders, ha concluso con un record negativo (29-53), in una squadra però giovane e ricca di talento. Per quanto riguarda i rumors sui principali candidati pronti a sostituire Mitchell, i nomi che circolano sono quelli di Jeff Van Gundy e Tom Thibodeau.

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.