Tony Mitchell, ala dell’Aquila Basket Trento è stato nominato miglior giocatore del campionato di Serie A per la stagione 2014/15.
L’ala americana di Trento, prima di atterrare sul suolo italiano, ha disputato vari anni in NCAA, in forza ad Alabama, per poi affrontare nuove sfide in D-League con i Fort Wayde Mad Ants, risultando il secondo realizzatore della lega con 21.9 punti di media; successivamente Mitchell è passato prima nelle Filippine e poi in Cina, dove è riuscito sempre a mantenere altissime le sue medie dal campo, per poi tornare in D-League. Nel corso del 2014 Tony ha potuto disputare qualche gara anche in NBA con la maglia dei Milwaukee Bucks. Nell’estate 2014 ha firmato con Trento.
Fin da subito l’americano ha potuto dare il suo grande contributo alla squadra, soprattutto dal punto di vista realizzativo, lanciando i suoi ad un grande inizio di campionato, e trascinandoli per mano ai playoff che avranno inizio tra pochi giorni. Mitchell ha chiuso la sua stagione regolare con medie sbalorditive: 20.7 punti a partita con i 43% da 2 e il 34% da tre, conditi da 5.2 rimbalzi e 2.3 assist a partita.
- Coppa Italia 2024, le pagelle di EA7 Milano-Trento: voti altissimi per l’Olimpia! - 14 Febbraio 2024
- VIDEO: Jaron Blossongame con LA SCHIACCIATA DELL’ANNO per la vittoria sul campo del Baskonia - 24 Novembre 2023
- C’è solo una squadra biancorossa a Belgrado, ed è l’Olimpia Milano: l’EA7 demolisce la Stella Rossa - 24 Novembre 2023