Edgar Sosa non sarà al Mondiale con la Repubblica Dominicana. La combo guard con diverse esperienze in Italia ha avuto un pesante alterco con lo staff della sua nazionale e ha perciò deciso di lasciare il ritiro e di non prendere parte alla FIBA World Cup.
All’origine della discussione ci sarebbe stato il rifiuto di fasciargli le caviglie da parte dello staff medico dominicano, cosa che avrebbe mandato su tutte le furie Sosa, il quale nel corso della carriera ha avuto diversi problemi fisici agli arti inferiori.
A spiegare il tutto è stato lo stesso giocatore ex Sassari attraverso dei commenti postati su Instagram e ripresi da La Guerra del BSN, una delle fonti più autorevoli per quanto riguarda il basket portoricano e di tutta la zona caraibica. A rilanciare per primo la notizia in Italia è stato Sportando.
#FIBA ÚLTIMA HORA: El armador Edgar Sosa NO jugará el mundial con la Selección Dominicana tras denunciar que la selección no dejó que se colocara vendajes para proteger su tobillo durante las prácticas de cara al mundial. pic.twitter.com/U0PimD5ct1
— La Guerra del BSN 🇵🇷 🏀 (@LaGuerradelBSN) 22 agosto 2019
Foto: fiba.basketball
- La maglia dell’esordio in Summer League di Bronny James venduta a una cifra ASTRONOMICA - 14 Settembre 2024
- L’incredibile riunione pre-partita di Gregg Popovich: “Siamo tutti dei privilegiati” - 14 Settembre 2024
- Fine della telenovela estiva per Shabazz Napier? - 1 Settembre 2024