NBA Embiid ginocchio fine stagione

Embiid credeva che l’infortunio avrebbe messo fine alla sua stagione NBA

Home NBA News

Il candidato MVP dei Philadelphia 76ers, Joel Embiid, sta vivendo una stagione eccezionale poiché la sua squadra è attualmente in cima alla Eastern Conference. Embiid ha recentemente parlato di ciò che gli è passato per la testa quando è atterrato goffamente sulla gamba sinistra il 12 marzo e si è seriamente fatto male, tanto da pensare di dover porre fine alla sua stagione NBA a causa del suo infortunio al ginocchio:

“Non appena sono caduto, la prima cosa a cui penso è: ‘La mia stagione è finita’ “, ha detto Embiid, tramite Ramona Shelburne di ESPN. “Basta possibilità di vincere l’anello. Addio MVP. E addio anche Difensive Player of the Year”.

Per fortuna, è finito per essere solo una contusione al ginocchio e la star dei Sixers ha saltato solamente 10 partite. A ripensarci però Embiid ci sta ancora molto male:

“Ero tipo ‘Perché deve sempre succedere a me?’ “, Ha ricordato Embiid. “Ci vado sempre così vicino e poi deve sempre succedere qualcosa che rovina tutto!”.

Fortunatamente le cose sono andate per il meglio e il fenomeno dei Philadelphia 76ers si è ripreso e potrà dominare in post come solo lui sa fare durante tutti i playoff. E pace se Embiid non vincerà l’MVP della regular season, un anello è più importante, ma anche la salute del suo ginocchio e il fatto che l’infortunio non abbia posto fine alla sua stagione NBA.

LEGGI ANCHE: La NBA istituisce il premio per l’impegno nella giustizia sociale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.