Molte zone dell’Emilia Romagna sono in ginocchio a causa del maltempo. Le copiose piogge di questi giorni hanno portato fiumi e torrenti a straripare, diversi allagamenti, tante persone sfollate e purtroppo anche sei vittime, sperando che il bilancio non si aggravi ulteriormente nelle prossime ore.
Si ferma anche il mondo del basket, per non intralciare i soccorsi e soprattutto garantire l’incolumità di tesserati e spettatori. In A2 rinviate le gare 3 e 4 della serie fra Rimini e Treviglio. I due match si giocheranno venerdì 19 Maggio alle 20,30 e domenica 21 Maggio alle 18 al palasport Flaminio.
Rinviata anche la sfida tra Forlì e Chiusi, prevista ieri, per la quale però è stata ancora stabilita ufficialmente una data di recupero. Probabile che il secondo atto della serie, che vede i romagnoli avanti 1-0, si disputi venerdì alla UniEuro Arena e che di conseguenza anche gara 3 e l’eventuale quarta slittino in avanti.
Al momento confermate, ma la situazione è in continuo aggiornamento, le sfide fra Cento e Fortitudo Bologna (gara 2 questa sera alle 20,30) e Piacenza – Pistoia (gara 3 domani).
In Serie B rinviata gara 2 delle semifinali playoff tra Faenza e Ruvo di Puglia (Blacks avanti 1-0) che si sarebbe dovuta giocare ieri, così come sono sospese le serie che vedono coinvolte le due squadre di Imola, Andrea Costa e Virtus, impegnate rispettivamente con Fiorenzuola e Ancona negli spareggi per la permanenza nella prossima B d’Eccellenza. Anche qui si è giocata gara 1 e si riprenderà da gara 2 non appena ci saranno di nuovo le condizioni per giocare (e soprattutto raggiungere gli impianti) in sicurezza.
Tanti rinvii anche nelle categorie regionali e giovanili, nonché per un raduno organizzato dal Comitato Regionale dell’Emilia Romagna per gli under 14. Annullato anche il Gran Premio di Formula 1 in programma nel weekend a Imola.
Ozzano – Luiss venerdì 19 Maggio.
- Fine della telenovela estiva per Shabazz Napier? - 1 Settembre 2024
- Evan Fournier torna in Europa? Anche Virtus e Olimpia ci pensano - 1 Settembre 2024
- “Mangiava durante le riunioni, puzzava ma aveva un mare di modelle: mai nessuno come Dennis Rodman” - 1 Settembre 2024