Enes Kanter critica i Jazz, sua ex squadra, viene fischiato dai tifosi e li provoca

NBA News

Nella notte Enes Kanter è tornato per la prima volta a Salt Lake City, dove fino a un mese fa giocava con la maglia degli Utah Jazz, ma i suoi Oklahoma City Thunder non sono riusciti a strappare la vittoria. Il centro turco ha chiuso con una doppia-doppia da 18 punti e 11 rimbalzi, ma ciò che più ha fatto parlare di lui sono state le parole prima del match e la conseguente reazione dei suoi ex tifosi. Kanter, in un’intervista al The Salt Lake Tribune, aveva infatti dichiarato:

I miei anni ai Jazz? Solo frustrazione. Non penso una o due settimane di frustrazione, ma tutti i tre anni e mezzo. Per cosa? Praticamente tutto. Ammetto di non essermi impegnato al massimo in campo per questo motivo alcune volte. Ora ai Thunder mi sento rinato, probabilmente perché mi diverto. E’ questa la cosa più importante: prima di venire ad Oklahoma City, non mi era mai piaciuto giocare a basket in NBA. E’ la prima volta.

Parole durissime nei confronti di una squadra e una città che hanno accudito Kanter per quasi quattro stagioni. Ovviamente la reazione c’è stata e il turco è stato fischiato, comprensibilmente, durante la partita. Il giocatore ha però risposto prontamente, provocando a sua volte i fans durante l’entrata in campo.

Anche gli ex compagni di Kanter non devono aver apprezzato particolarmente le parole del lungo, infastidendolo per tutto l’arco del match.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.