Enorme prestazione di squadra di Miami e gli Heat si portano sul 2 a 0 nelle finali della Eastern Conference contro Boston

Home NBA Recap

Miami Heat – Boston Celtics 106-101

(28-31; 19-29; 37-17; 22-24)

I Miami Heat continuano nella loro serie vincente contro i Boston Celtics e ora sono 2 a 0 nelle finali della Eastern Conference. Difficilissimo trovare un MVP tra i giocatori della franchigia della Florida perché il top scorer è stato Goran Dragic, autore anche della tripla che ha tagliato le gambe ai Celtics, Bam Adebayo ha segnato i canestri che nel terzo periodo hanno permesso a Miami di ricucire lo strappo e poi c’è Jimmy Butler, decisivo in difesa nel quarto quarto, veramente onnipresente. Bisogna aggiungere un altro nome a questi tre: Erik Spoelstra. Il coach degli Heat ha deciso di usare tantissima zona nel secondo tempo e Boston ha segnato solamente 41 punti, a differenza dei 60 dei primi 24 minuti.

I Celtics non hanno giocato una brutta partita, anzi, hanno giocato un eccellente primo tempo, tant’è che avevano chiuso in vantaggio 60 a 47, poi però non sono riusciti a trovare le giuste contromosse alla scelta di mettersi a zona da parte del coach degli Heat. Jaylen Brown e Kemba Walker hanno fatto delle belle gare ma sono stati poco incisivi nei minuti decisivi, mentre Tatum è stato nullo nel secondo tempo, cosa che di solito non accade perché usualmente eleva il proprio gioco nei minuti che contano. Ora, 2 a 0 non vuol dire che è finita la serie tra Miami e Boston, soprattutto in questi playoff, però Jimmy Buckets e compagni sono a 2 successi dal ritorno alle NBA Finals.

Miami: Dragic 25, Adebayo 21+10r, Robinson 18, Butler 14, Crowder 12, Herro 11.

Boston: Walker 23, Tatum 21, Brown 21, Smart 14.

Qui trovate le statistiche complete della gara.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.