Erik Swoope, dalla NCAA al Draft NFL!

Home

Erik SwoopeNella notte si terrà il Draft della NFL (National Football League) e potrebbe esser chiamato un certo Erik Swoope. Vi starete chiedendo chi sia e, soprattutto, perchè ve lo stiamo dicendo. Ecco le risposte che attendete…

Erik Swoope nasce esattamente 22 anni fa (8 maggio 1992) e dimostra sin da subito delle buone qualità fisiche ed atletiche. Erik si appassiona al basket che inizia a praticare nel periodo dell High School. Molti suoi amici che giocavano a football provarono a convincerlo a cambiare sport in quanto dimostrava delle discrete doti nelle partitelle, ma il ragazzo decise di intraprendere la carriera collegiale come giocatore di basket. Nonostante le possibilità di vederlo in NBA fossero prossime allo zero, Swoope, ha giocato per 4 anni con i Miami Hurricanes segnando 5 punti di media in 18 minuti quest’anno. A causa delle sue doti fisiche ed atletiche è stato notato dai Denver Broncos che, dopo aver ottenuto il permesso per osservarlo e farlo partecipare a dei workout, lo hanno convinto ad… iscriversi al Draft NFL!

Swoope, che ha lavorato intensamente nelle ultime settimane per farsi trovare pronto, potrebbe esser chiamato nella notte proprio dai Denver Broncos, ma non sarebbe il primo caso nella storia. La vera particolarità è che Erik non ha mai giocato una partita di football ufficiale! A quanto pare le impressioni degli scout NFL sono talmente tanto positive che potrebbero offrire un contratto all’ ormai ex-giocatore di basket e, per lui, sarebbe un grandioso regalo di compleanno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.