Caserta

Esclusiva BU-Antonutti e Mordente:”Stiamo crescendo. Noi ci crediamo”

Esclusive Home Serie A News

Nella giornata di ieri, oltre a coach Esposito (clicca qui per l’intervista completa), BasketUniverso ha intervistato in esclusiva sia Michele Antonutti che Marco Mordente, due giocatori esperti che proveranno a compiere quello che sarebbe un vero e proprio miracolo sportivo.
Basket: il logo della Juve Caserta

 

Michele Antonutti

Il progetto di Massimo Boccio si è rivelato una vera e propria farsa.
Il progetto di Massimo Boccio si è rivelato una vera e propria farsa.

Quest’estate inizialmente avevi firmato con Forlì, cosa ti aveva spinto a firmare per la squadra romagnola e cosa hai pensato di Boccio?

Pensavo fosse il progetto più importante della storia della pallacanestro italiana, mettendo in borsa la squadra cercando di riuscire a salire subito in Serie A. Forlì è una piazza davvero spettacolare, con un Palazzetto bellissimo, la gente unita che vive la pallacanestro. La stessa città romagnola, inoltre è in una posizione  strategica perché è al centro dell’Italia. Il tutto si è però rivelata una farsa, sono vicino ai giocatori che sono ancora là perché non se lo meritano.

Michele Antonutti quest'estate aveva firmato inizialmente con la Forlì di Max Boccio.
Michele Antonutti quest’estate aveva firmato inizialmente con la Forlì di Max Boccio.

Sei arrivato a Caserta in una situazione pessima, ora siete ultimi con 0-13. Come pensate di rialzare la testa, visto che nelle ultime 2 giornate affronterete prima Reggio e poi Pesaro?

Ho deciso di prendere questa sfida, perchè pensavo fosse la soluzione giusta e mi piaceva cercare di fare qualcosa di importante. Nel caso dovessimo riuscire a ottenere la salvezza, per quello che è successo nella prima parte di campionato, sarà come ripetere l’impresa dello scudetto del ’90-’91. Noi ci crediamo, abbiamo un condottiero come Vincenzo Esposito alla guida della squadra e secondo me da oggi si apre un nuovo capitolo per questa squadra.


Marco Mordente

Marco-Mordente1Dopo 5 giornate la società ha deciso di esonerare coach Lele Molin, pensi che sia stata una mossa azzeccata?

Se dovessi pensare ancora allo 0-5, a Molin e a due mesi fa, probabilmente starei perdendo tempo. Ora siamo 0-13 e l’importante è pensare alla prossima partita e a ciò che dobbiamo fare per vincere.

Come pensate di risalire la china, soprattutto ora che manca un giocatore come Sam Young?

Secondo me abbiamo fatto una buona partita e la strada è quella giusta perchè alcune cose iniziano a venire. E’ logico contro Sassari e con queste squadre è più difficile e queste cose non si vedono. Noi che siamo “dentro”, abbiamo fiducia e ci rendiamo conto che sta iniziando a venire fuori qualcosa di positivo.

Tra i nuovi arrivi, chi pensi che possa contribuire a far raggiungere questa agognata salvezza? 

Se vogliamo vincere e sopravvivere dobbiamo cercare di pensare al gruppo, non c’è un singolo che può aiutarci.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.