Esclusiva BU: intervista doppia a due idoli sassaresi, Emanuele Rotondo e Travis Diener

Esclusive Home
Emanuele Rotondo è con oltre 2000 punti, il miglior marcatore della storia della Dinamo (foto di Salvatore Madau).
Emanuele Rotondo è, con oltre 2000 punti, il miglior marcatore della storia della Dinamo. Ieri si è celebrato il ritiro della numero “12”(foto di Salvatore Madau).

SASSARI– Durante l’intervallo della semifinale tra la Dinamo Sassari e la Virtus Roma, la società sarda ha deciso di ritirare definitivamente la maglia numero “12”, usata da due star del basket sassarese: Emanuele Rotondo e Travis Diener.

Al termine del match, BasketUniverso, ha intervistato in esclusiva i due giocatori che verranno ricordati a Sassari sempre con enorme piacere.

Quali sono le emozioni che avete provato durante il ritiro della maglia davanti a oltre 2000 persone?

Rotondo: Io ho provato un’emozione molto forte. Il fatto di essere ricordato dopo tanti anni è una grande soddisfazione, inoltre io sono sassarese e quindi a maggior ragione ho provato emozioni ancora più forti per questo motivo. Per me è davvero un grande onore venire premiato insieme a un grande campione come Travis.

Travis Diener accanto a Stefano Sardara (isola24sport.it)
Travis Diener accanto a Stefano Sardara, durante il ritiro della “12” (isola24sport.it)

Diener: E’ stato molto emozionante, prima vestire la maglia della Dinamo e poi proprio il numero 12, che significa molto nella storia della squadra proprio grazie a lui (Rotndo ndr). E’ stato un onore vestire la stessa maglia del miglior giocatore di sempre di Sassari. Onore mio.

Lei, signor Rotondo, è diventato allenatore della giovanili della Dinamo e di una squadra di Serie D sassarese (Mosbi ndr), mentre lei è diventato Direttore Personale dei giocatori presso l’Università di Marquette, quali sono i vostri obiettivi per il futuro?

D: Non so dove arriverò tra un anno o tra cinque anni. Sono sempre felice di tornare a casa, mi manca giocare. Vedremo quello che accadrà.

R: Io capisco benissimo Travis, perché giocare è bellissimo e dopo un po’ di tempo ti manca, però adesso abbiamo degli altri obiettivi e spero di portare alcuni ragazzi a giocare ai nostri livelli.

In futuro, tra i vostri obiettivi, c’è quello di ricoprire un ruolo importante nella dirigenza sassarese?

D: Mi piacerebbe davvero molto, è una squadra davvero speciale per me. Magari in futuro tornerò qui, ma ancora non lo so. Amo la città e qui sono stato benissimo, ma ora non posso garantire nulla.

R: Sì, io spero di rimanere il più possibile alla Dinamo e, come ho detto, cercherò di portare i ragazzi più in alto possibile, poi, chissà…

Entrambi avete fatto tanto per Sassari. Lei (Rotondo ndr), è il giocatore con il maggior numero di presenze e punti, mentre lei (Diener ndr), ha vinto la Coppa Italia e ha portato la Dinamo fino all’Eurolega. Che cosa si prova ad essere una sorta di “eroi” per questa squadra?

D: E’ stata una bellissima esperienza. Dal primo anno in A1 siamo riusciti a fare quattro anni di Playoff, raggiungere l’Eurocup, poi l’Eurolega: è stato grandioso. Una bella esperienza, mi sono divertito molto qui.

R: Per me vale la stessa cosa, tutto quello che ho fatto qua, da quando ho iniziato che avevo 15 anni fino a ieri, è stato un crescere di emozioni e di soddisfazioni.

BasketUniverso ringrazia Rotondo e Travis per la disponibilità dimostrata e augura ai due giocatori un grosso in bocca al lupo per il futuro.

Di seguito ecco gli ultimi minuti della prima partita di Travis Diener con la maglia della Dinamo Sassari:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.