ESPN realizza la Top 10 delle point guard di tutti i tempi, Magic Johnson protesta

NBA News

ESPN non è nuova nello stilare classifiche proprie, lo fa tutti gli anni prima dell’inizio della stagione NBA creando un ranking dei giocatori in attività, causando negli ultimi anni anche l’ira di Kobe Bryant per la propria posizione, giudicata troppo bassa.

L’emittente americana pubblicherà nei prossimi giorni la Top 100 dei migliori giocatori di tutti i tempi, ma prima ha deciso di fare un po’ di riscaldamento, stilando la Top 10 delle Point Guard migliori di tutti i tempi, in un periodo in cui i registi in NBA abbondano. La prima posizione, con poche sorprese, è spettata a Magic Johnson, che però ha avuto da ridire sul proprio profilo Twitter. Ovviamente l’ex Lakers non ha protestato per la propria posizione, impossibile alzarla, bensì per quella del rivale e amico Isiah Thomas, avversario dei giallo-viola con i Detroit Pistons dei Bad Boys. Thomas è stato infatti classificato quinto, dietro, in ordine, a Magic, Oscar Robertson, John Stockton e Stephen Curry.

Proprio la quarta piazza del playmaker dei Golden State Warriors ha lasciato molti a bocca aperta. Se infatti Curry sta facendo vedere cose straordinarie da ormai più di tre anni, è anche vero che forse è troppo presto per anteporlo a “mostri sacri” come appunto Thomas o i vari Steve Nash, Jason Kidd, Walt Frazier e Bob Cousy, che completano la classifica insieme a Chris Paul (sesto). E così Magic Johnson si è armato di smartphone ed ha difeso a spada tratta l’ex avversario, non accettando assolutamente che Stockton e Curry gli siano stati preferiti.

In ordine la classifica è composta da Magic Johnson, Oscar Robertson, John Stockton, Stephen Curry, Isiah Thomas, Steve Nash, Chris Paul, Jason Kidd, Walt Frazier e Bob Cousy.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.