Il salto dall’Europa alla NBA si sta sempre più avvicinando per Ettore Messina, il coach italiano lascerà quasi sicuramente il CSKA Mosca, ma ancora deve trovare una squadra oltreoceano. Sebbene si vociferasse che l’ex allenatore di Treviso e Bologna avrebbe poco gradito un posto da assistente, Daniele Labanti del Corriere di Bologna ha lanciato poco fa un accattivante rumors via Twitter:
#nba Sources: the San Antonio @spurs plan to hire Italian legend Ettore Messina as assistant coach. Full story tomorrow @corrierebologna
— Daniele Labanti™ (@DL_corriere) 10 Giugno 2014
Dopo essere stato cercato dagli Utah Jazz, quindi, Messina dovrebbe diventare assistente di Gregg Popovich ai San Antonio Spurs subito dopo la fine delle Finals che vedono impegnati i texani con i Miami Heat. Il coach rincontrerebbe Marco Belinelli, giocatore che conosce bene avendolo allenato a Bologna, e Pop, con cui ha già collaborato in passato. Se il tutto dovesse concretizzarsi, sarebbe la seconda esperienza in NBA per Messina dopo quella, sempre da assistente, con i Los Angeles Lakers nella stagione 2011-12.