Ettore Messina dopo la vittoria in Eurolega: “Della Valle sa scegliere i suoi momenti. Il margine poteva essere più ampio”

Coppe Europee Eurolega Home

Soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi contro il Baskonia, coach Ettore Messina ha parlato così della gara:

La gara – “La gara è cambiata nel secondo quarto quando abbiamo alzato l’aggressività difensiva. Abbiamo tagliato le palle perse del primo quarto. Amedeo e Mack hanno fatto grande pressione. Non era una gara facile, Baskonia ha una grande tradizione, è allenata bene. Il margine poteva essere più ampio alla fine, ma grazie anche al pubblico per averci supportato anche nei momenti più complicati. Siamo primi in classifica? Pensiamo ad una gara alla volta”

Su Della Valle… – “Della Valle è un ragazzo serio. Sta facendo bene in attacco perché scegli con pazienza i suoi momenti per tirare e ci sta dando una mano in difesa. Ha marcato Vendoza oggi e ga fatto un ottimo lavoro su di lui. Lo vedo bene e quindi lo faccio giocare. Gioca, si allena e parla poco. Speriamo che duri, anche io ne sono molto impressionato perché non pensavo potesse avere questo impatto con questi margini di miglioramento”

…e Mack – “Qui tutti fanno un grande lavoro individuale. Oggi in difesa ci ha messo una bella pezza perché ci stavano torturando col pick and roll. Questa sera ha fatto anche qualche bella scelta in attacco, ancora però ha questa abitudine di andare nel traffico abituato al modo con cui ha giocato negli ultimi anni. Qua in Europa appena entri in area ti chiudono subito. Spero anche per lui che continui così”

La tranquillità della squadra – “Quando andiamo sotto non andiamo in affanno. Da adesso in poi capiterà di perdere qualche partita, ma non dobbiamo perdere pazienza. Sanno mantenere tutti la pazienza perché abbiamo una squadra fatta da giocatori come Luis, Michael, Jeff, Chacho che sono molto calmi come ragazzi”

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.