Ettore Messina e Jason Kidd seriamente candidati alla panchina dei Nets!

Home

jay-z-brooklyn-nets (1)

Jay Z, dall’alto della sua possibilità economica, sta cercando da varie settimane un colpo ad effetto per la panchina dei Brooklyn Nets, dopo aver avviato contatti con grandissimi nomi del basket americano (Phil Jackson su tutti) sta provando a virare su nomi più semplici ma molto interessanti.

Secondo il New York Daily News e Yahoo! Sports i nuovi nomi spuntati nella lista del cantante americano sono quelli dell’ italiano Ettore Messina e di Jason Kidd, playmaker dei Knicks ritiratosi alcuni giorni fa. Prokhorov, GM dei Nets, avrebbe gradito notevolmente il lavoro fatto da Messina con il CSKA. Un altro punto a favore dell’allenatore italiano è il fatto che ha già un anno di esperienza NBA e di aver già delle buone conoscenze all’interno dell’ambiente, come quella di Buford (GM dei San Antonio Spurs) che ha esplicitamente consigliato ai Nets di ingaggiare Ettore Messina.

La pista Kidd è una pista più semplice, ma con meno certezze. Il playmaker ha giocato due finali con la maglia dei Nets ed è rimasto molto legato alla franchigia, per questo sarebbe stato lui stesso a proposti come head-coach. Questa pista non è stata cancellata dalla dirigenza di Brooklyn ma probabilmente è “solo” un alternativa a Messina.

 

Clicca qui per iscriverti gratuitamente al concorso BasketUniverso, potrai essere il vincitore di alcune maglie NBA!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.