Ettore Messina, allenatore dell’Olimpia Milano, ha parlato dell’emergenza Coronavirus ai microfoni di ESPN nell’ambito del programma Sports Center, ripreso in anteprima da Sportando.
Questo un estratto delle parole dell’attuale coach meneghino che ha risposto alle domande di Hannah Storm, spiegando come l’Italia stia affrontando la pandemia Covid-19.
A Milano siamo fortunati perché c’è una grande società che cura ogni dettaglio per giocatori e staff, nessuno è stato lasciato solo. Inoltre la città è molto organizzata e la maggior parte dei ragazzi è qui con la famiglia, sempre aggiornati su tutto ciò che accade. Nei giorni scorsi alcuni giocatori che sono in Europa hanno chiesto di poter tornare a casa ma ora non sono più così sicuri del fatto che questa sia la soluzione migliore perché c’è molta incertezza negli Stati Uniti. Questa emergenza in Italia ha fatto riemergere il senso di unità nazionale, la voglia di sentirsi parte di un insieme. La gratitudine e l’ammirazione per il personale sanitario sono infinite, dato che sono queste persone a fronteggiare direttamente l’emergenza ogni giorno.
- Fine della telenovela estiva per Shabazz Napier? - 1 Settembre 2024
- Evan Fournier torna in Europa? Anche Virtus e Olimpia ci pensano - 1 Settembre 2024
- “Mangiava durante le riunioni, puzzava ma aveva un mare di modelle: mai nessuno come Dennis Rodman” - 1 Settembre 2024