ettore messina mercato milano baskonia

Ettore Messina: “Non è il momento di pensare a Scudetto o retrocessioni, improbabile riprendere l’Eurolega”

Coppe Europee Eurolega Home Serie A News

Ettore Messina, al primo anno da Presidente ed allenatore dell’Olimpia Milano, sta come tutti noi affrontando questo brutto periodo, in cui si è rivelato impossibile portare a termine la stagione di Serie A.

Raggiunto da Raisport, l’ex assistente di Gregg Popovich a San Antonio si è espresso sul difficile momento del nostro basket: “In questo momento ci sono cose molto più importanti della pallacanestro, a partire dagli sforzi che sta facendo il personale sanitario, oltre al sacrificio di tante altre persone. Con le misure di distanziamento sociale, era impossibile pensare di portare a termine la stagione, anche a porte chiuse, non c’erano alternative. Il campionato non si è giocato nemmeno per due terzi, ma comunque è difficile pensare a non assegnare lo Scudetto o le retrocessioni, ma non è semplicemente questo il momento per discuterne: capisco che chi era in testa è dispiaciuto, ma sono stati i loro tifosi in primis a dare un segnale di maturità.
Eurolega? Riprendere è improbabile: se in Italia, per assurdo, puoi andare dovunque in pullman (a parte Sassari), pensare che le 18 squadre di Eurolega viaggino da un Paese all’altro in aereo è al momento impensabile, tra 2/3 mesi chissà“.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.