Ettore Messina possibile nuovo allenatore dei Brooklyn Nets?

NBA News
Messina parla con Tony Parker nel corso del match tra San Antonio e Indiana.
Messina parla con Tony Parker nel corso del match tra San Antonio e Indiana.

Ettore Messina, viceallenatore dei San Antonio Spurs di Gregg Popovich, è in cima alla lista per diventare l’allenatore dei Brooklyn Nets a partire dalla prossima stagione.

L’ex Cska Mosca, secondo quanto scritto dal New York Post, dovrebbe essere l’allenatore della franchigia posseduta da Mikhail Prokhorov, il quale è stato anche possessore proprio della squadra moscovita che l’italiano ha portato in cima al tetto d’Europa.
Oltre a questo, il general manager della squadra di Brooklyn, Sean Marks, è stato viceallenatore proprio a SAS e quindi ci sarebbe anche la buona parola di Pop nell’incoraggiarlo a chiamare Messina sulla difficile panchina della Eastern Conference. Difficile perché la situazione a Brooklyn non è delle migliori: i giocatori a disposizione sono di basso livello ed è difficile, se non impossibile, poter tornare ai vertici a partire già dall’anno prossimo, quanto meno in zona playoff, quindi bisognerà fare un bel lavoro soprattutto di programmazione per i prossimi anni.

Detto questo dobbiamo anche ricordarci che questa sarebbe un’occasione unica per il catanese perché mai nessun allenatore fuori dal Nord-America ha allenato una franchigia NBA: lui è stato il primo a farlo in regular season ed è stato anche il primo ad essere all’All Star Game, perciò potrebbe anche essere il primo ad allenare un’intera stagione una franchigia statunitense.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.