Ieri sera l’Olimpia Milano ha detto quasi addio alle speranze di qualificarsi per il Play-In di EuroLega, cadendo in casa dell’ASVEL Villeurbanne, fanalino di coda della competizione che contro i biancorossi ha trovato la sua sesta vittoria nel torneo. Ettore Messina ha commentato la sconfitta con amarezza in conferenza stampa, iniziando anche a tirare le somme in una stagione in cui “è mancata continuità”. Parte della colpa secondo il tecnico di Milano va anche alle assenze: contro l’ASVEL, l’Olimpia ha infatti fatto a meno di Napier, Tonut, Flaccadori, Mirotic e il lungodegente Billy Baron.
“Villeurbanne ha meritato di vincere. Per noi il momento cruciale in negativo è stato tra la fine del terzo quarto e l’inizio del quarto periodo, quando abbiamo dovuto sostituire alcuni giocatori e lì la gara è sfuggita al nostro controllo. E’ difficile commentare una partita come questa. Alla fine, nei minuti conclusivi, abbiamo anche giocato bene e abbiamo persino avuto il tiro per pareggiare. Era anche un buon tiro, quello di Maodo Lo, purtroppo non è andato. Questa è una stagione in cui non abbiamo mai avuto continuità, mai avuto gli stessi otto giocatori a guidare la squadra e di conseguenza i singoli non hanno mai avuto costanza di gioco e così la squadra ne ha sofferto. Questa è stata finora la storia di questa stagione” ha dichiarato Ettore Messina.
Milano è ora tredicesima in classifica con un record di 11-16: a 7 partite dalla fine della stagione regolare, il Play-In dista 2 vittorie. Valencia, decima, ha un record di 13-14.
- Scottie Pippen torna contro Charles Barkley: “Voleva fare la vita notturna” - 20 Gennaio 2025
- Il KK Joker, la squadra di Jokic in Serbia, cade a pezzi dopo l’abbandono della sua famiglia - 20 Gennaio 2025
- Trapani, settimana da prima in classifica. Antonini: “Salutate la capolista!” - 19 Gennaio 2025