Ettore Messina: “Siamo usciti bene dalla trade con Toronto. Belinelli ha lasciato un ricordo indelebile a San Antonio”

Home NBA News

Ettore Messina è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 dove ha parlato a 360 gradi di NBA, Belinelli, Gallinari e Italbasket.

SCAMBIO LEONARD-DEROZAN

“Certamente il suo addio è dispiaciuto a tutti, ma siamo usciti bene dallo scambio con Toronto perché abbiamo preso un eccellente giocatore come DeMar DeRozan, un promettentissimo giovane come Jakob Poeltl e una prima scelta per l’anno prossimo, perciò abbiamo immesso forze nuove e fresche. Siamo una squadra completamente rinnovata, ma abbiamo l’ambizione e le qualità per fare bene: l’obiettivo come sempre sono i playoff e poi vediamo”.

IL RITORNO DI BELINELLI A SA

 “Marco ha lasciato un ricordo indelebile a San Antonio: non è comune che un giocatore che se ne è andato via tre anni dopo venga richiamato dalla franchigia che lo ha avuto in precedenza. Marco è uno che la sua carriera in NBA se l’è ampiamente sudata: è arrivato forse nello scetticismo generale ma è riuscito ad avere una lunga carriera e a vincere un titolo NBA, oltre che la gara del tiro da tre punti. Ovunque è andato ha fatto bene, anche nella sua ultima esperienza a Philadelphia. Il fatto che coach Popovich e gli Spurs lo abbiano rivoluto, per di più con un contratto di due anni, credo sia un’enorme soddisfazione per lui. I tifosi sono molto contenti, sono sicuro che ci darà una grossa mano”.

RAPPORTO GALLINARI-NAZIONALE

“Anche quando allenavo gli azzurri tanti anni fa sono sempre stato scettico del fatto che la Nazionale potesse essere collegata a un solo giocatore. Di sicuro Danilo non è stato fortunato perché ha avuto un po’ di infortuni di troppo nella sua carriera, ma lui ha bisogno della Nazionale e la Nazionale ha bisogno di lui, e sono sicuro che lui, Meo e il presidente Petrucci troveranno un modo per intendersi e per trovare la miglior squadra possibile in vista delle prossime partite”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.