EURO-BASKET 2015, QUALIFICAZIONI GIRONE C: Thomas Klepeisz è l’eroe austriaco; tutto facile per i tedeschi

Home

GERMANIA – LUSSEMBURGO 109-49

Il Lussemburgo ci prova, ma purtroppo pare destinato a povera vittima sacrificale in questo girone. I tedeschi, infatti, s’impongono senza troppe difficoltà per 109-49, registrando il secondo successo consecutivo del Gruppo-C.

Sul 7-9 iniziale, la Germania ha subito recuperato con i punti di Zirbes e Benzing (11-9 al 6’), conducendo poi il match fino alla fine. Il Lussemburgo ha subito notevolmente a rimbalzo (53-13 alla fine per i tedeschi) ed è stato sotto di 20 a fine primo tempo (55-35 al 20’), svantaggio che si è ampliato sul 72-40 ad inizio ultimo periodo.

Per la Germania, sono andati a segno tutti i giocatori convocati per il match.

 

AUSTRIA – POLONIA 83-81

Molto più equilibrato l’altro match del Gruppo-C: è Thomas Klepeisz l’eroe austriaco che regala la vittoria grazia ad un lay-up a pochi secondi dalla fine, che sancisce il risultato sul 83-81.

Con il cronometro fermo e 1’19” da giocare, la Polonia impatta a quota 79 con Mateusz Ponitka, ma i padroni di casa trovano un canestro importante quando mancano 41” alla sirena (81-79 al 39’).

Klepeisz, con un suo fallo, fa prima pareggiare il punteggio ai polacchi, per poi riscattarsi segnando il canestro vittoria: con 12” sul cronometro, penetra in area lasciando sul posto Szewczyk, sale in alto e realizza con un cambio di mano per evitare il raddoppio difensivo. Per la folla locale è festa, ma i polacchi rimangono comunque in corsa per la qualificazione, avendo lo stesso punteggio della Germania e della stessa Austria.

Mahalbasic è il top scorer del match con 24 punti, conditi da cinque rimbalzi e 4 assist, seguito a Murati con 18 e dall’osannato Klepeisz con 13.

Nelle file polacche, Aaron Cel ha finito con 12 punti, mentre Robert Skibniewski ha condito lo stesso scorer con sei assist.

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.