GERMANIA – LUSSEMBURGO 109-49
Il Lussemburgo ci prova, ma purtroppo pare destinato a povera vittima sacrificale in questo girone. I tedeschi, infatti, s’impongono senza troppe difficoltà per 109-49, registrando il secondo successo consecutivo del Gruppo-C.
Sul 7-9 iniziale, la Germania ha subito recuperato con i punti di Zirbes e Benzing (11-9 al 6’), conducendo poi il match fino alla fine. Il Lussemburgo ha subito notevolmente a rimbalzo (53-13 alla fine per i tedeschi) ed è stato sotto di 20 a fine primo tempo (55-35 al 20’), svantaggio che si è ampliato sul 72-40 ad inizio ultimo periodo.
Per la Germania, sono andati a segno tutti i giocatori convocati per il match.
AUSTRIA – POLONIA 83-81
Molto più equilibrato l’altro match del Gruppo-C: è Thomas Klepeisz l’eroe austriaco che regala la vittoria grazia ad un lay-up a pochi secondi dalla fine, che sancisce il risultato sul 83-81.
Con il cronometro fermo e 1’19” da giocare, la Polonia impatta a quota 79 con Mateusz Ponitka, ma i padroni di casa trovano un canestro importante quando mancano 41” alla sirena (81-79 al 39’).
Klepeisz, con un suo fallo, fa prima pareggiare il punteggio ai polacchi, per poi riscattarsi segnando il canestro vittoria: con 12” sul cronometro, penetra in area lasciando sul posto Szewczyk, sale in alto e realizza con un cambio di mano per evitare il raddoppio difensivo. Per la folla locale è festa, ma i polacchi rimangono comunque in corsa per la qualificazione, avendo lo stesso punteggio della Germania e della stessa Austria.
Mahalbasic è il top scorer del match con 24 punti, conditi da cinque rimbalzi e 4 assist, seguito a Murati con 18 e dall’osannato Klepeisz con 13.
Nelle file polacche, Aaron Cel ha finito con 12 punti, mentre Robert Skibniewski ha condito lo stesso scorer con sei assist.
- Le Lynx vincono, Zandalasini campione WNBA - 5 Ottobre 2017
- Il palinsesto di SportItalia per i prossimi turni LBF - 4 Ottobre 2017
- Gianstefano Passalacqua si dimette da presidente Virtus - 3 Ottobre 2017