MONTENEGRO 83-76 SERBIA
Il Montenegro si sveglia troppo tardi, una vittoria di Pirro. Partita inutile per la classifica, ma i serbi partono forte con 11 punti avanti. Il primo quarto si conclude 25-19 in favore ai serbi. Nel secondo quarto copione identico ai minuti precedenti, il Montenegro fatica, ma guadagna altri 3 punti (37-34). Di ritorno dall’intervallo, Vucevic e company si scatenano e grazie al loro pressing, si portano a +4 (58-54). Gli ultimi 10 minuti gestiti ottimamente, bloccando i tentativi di rimonta dei serbi e si portano a casa una vittoria utile solo per tornare a casa con dignità.
Montenegro: Vucevic 8, Bakic 2, S. Sehovic 8, A. Popovic 10, S. Sehovic 7, Sekulic 6, Ivanovic 8, Bjelica 11, Rice 12, M. Popovic 0, Dubljevic 11, Dasic 0
Serbia: Nedovic 5, Krstic 3, Micic 4, Bogdanovic 14, Bjelica 11, Markovic 0, Kalinic 7, Gacic 6, Krstic N. 0, Andjusic 3, Katic 19, Stimac 4
LITUANIA 72-78 BOSNIA HERZEGOVINA
Miracolo sfiorato per i bosniaci. Per passare il turno, bisognava vincere con almeno 9 di scarto. Partita divertente, sorpassi e controsorpassi, giornata positiva per Djedovic e Kleiza. L’equilibrio continua anche a metà gara, con la Lituania sotto di 1 (30-31). Nell’ultimo quarto si accende Teletovic, che trascina i suoi a +16, ma Kleiza e D.Lavrinovic riportano sotto i lituani e l’ultima azione vede Teletovic fallire la bomba per il +10 che regalerebbe la qualificazione ai suoi. Purtroppo non avviene il miracolo ed è la Lituania a passare in extremis.
Lituania: Motiejunas 2, Kalnietis 11, Kuzminskas n.e., D.Lavrinovic 4, Maciulis 4, Delininkaitis 6, Seibutis 7, Kleiza 20, K.Lavrinovic 2, Pocius 14, Valanciunas 0, Javtokas 2.
Bosnia Herzegovina: Pasalic n.e., Masic n.e., Stipanovic 4, Sutalo 7, Wright 0, Bavcic n.e., Gordic 6, Kikanovic 10, Teletovic 31, Persic n.e., Djedovic 20, Sinanovic n.e..
LETTONIA 76-66 MACEDONIA
Partita senza storia, con i lettoni che mordono subito per strappare la qualificazione senza rischiare troppo. Palla a due e subito 12-0 per i nordici. Antic piazza il primo punto macedone con una tripla dopo quasi cinque minuti. Il primo periodo si conclude 27-16 per Lettonia. Nel secondo quarto, la Macedonia sprofonda a -17, ma nell’ultimo minuto recupera 4 punti e lo score all’intervallo recita 49-36. Senza storia il terzo periodo, Lettonia tocca il +20, McCalebb con la museruola, tenuto a 8 punti. Negli ultimi 10 minuti, i macedoni non mollano e toccano il -8, ma i 20 punti di scarto erano troppi e si fermano sul punteggio di 76-66 per la Lettonia.
Lettonia: Meiers 12, Mejeris 0, Freimanis 6, Blums 1, J. Berzins 0, Bertans 12, Kuksiks 0, Skele 8, Janicenoks 15, Srelnieks 5, K. Berzins 15, Selakovs 2.
Macedonia: Kostoski 2, Ilievski 6, Sokolov 5, McCalebb 8, V. Stojanovski 8, D. Stojanovski 0, Brckov 7, Gechevski 11, Antic 16, Gjuroski 0, Chekovski 0, Samardziski 3.
- Los Angeles Lakers, scelto Alex Len come centro: tagliato Christian Wood - 11 Febbraio 2025
- Final Eight di Coppa Italia, tra i VIP invitati spunta anche… Marigona - 11 Febbraio 2025
- Luka Doncic, Dirk Nowitzki presente al suo esordio coi Lakers: “Dovevo supportarlo” - 11 Febbraio 2025