Gruppo A: Polonia di misura sulla Bosnia

Home

Polonia – Bosnia ed Erzegovina 68-64

(16-18, 24-12, 18-23, 20-21)

Se lo aggiudica la Polonia il primo match del Girone A, dopo una partita molto equilibrata con la Bosnia, che è stata sotto per larghi tratti senza mai staccarsi definitivamente.

Squadra incollate fin dall’inizio, la Bosnia prova un mini-break ma Gortat e Slaughter prima pareggiano e poi sorpassano sul 10-8. Nella frazione di apertura meglio le difese degli attacchi, percentuali bassine e pochi canestri a referto: 16-18 al primo riposo. Si fa vedere Stipanovic in avvio di secondo periodo ma ma Wackzynski e Cel agganciano poco dopo e firmano il +6 polacco. La Bosnia perde contatto e non trova sbocchi in attacco, così i biancorossi chiudono il primo tempo avanti 40-30.

L’inerzia non cambia al rientro dagli spogliatoi: la Bosnia ha poco o nulla oltre a Stipanovic, i polacchi giocano sul velluto e scappano sul 51-34. Arriva finalmente la reazione dei balcanici, scossi dalla triple di Renfroe e Sutalo, poi arriva anche l’apporto di Milosevic per il -4. All’ultima pausa Polonia avanti 58-53. Si segna in apertura di ultimo quarto ma il distacco rimane invariato, poi un lungo periodo di siccità offensiva per entrambe regale una frazione piena di errori. Stipanovic e Sutalo provano un colpo di reni segnando il -2 a 8″ dalla fine, ma Slaughter è freddo sul fallo sistematico di Gordic e regala la prima gioia ai suoi fissando il risultato finale di 68-64.

Polonia: Waczynski 15, Pontika 13, Gortat e Slaughter 10.
Bosnia: Stipanovic 20, Milosevic, Sutalo e Renfroe 8.

Foto: www.teletoonplus.pl

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.