Eurobasket Roma: il club giocherà alla Fiera di Roma

Serie A2 News

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, anche l’Eurobasket Roma ha finalmente trovato una nuova sistemazione per la stagione 2018/19.

Il club capitolino disputerà le partite casalinghe alla Fiera di Roma nel Padiglione 14 dove sarà allestita una struttura che potrà contenere 5.000 persone. L’Eurobasket, che non era riuscita ad ottenere la concessione del Pala Lottomatica, che sara ad uso esclusivo della Virtus Roma, dovrà quindi emigrare lungo la via Portuense. La Fiera si trova, infatti, sull’autostrada A91 Roma-Fiumicino in direzione dell’aeroporto “Leonardo da Vinci”ed è collegata dalla linea FR1 grazie alla stazione di Fiera di Roma. Il tutto in attesa che finiscano i lavori di ristrutturazione del Pala Tiziano.

Il presidente Armando Buonamici ha dichiarato quanto segue alla rosea:

“Siamo contenti di questa scelta. Abbiamo individuato il padiglione 14 dove verrà allestita una struttura da 5.000 posti. Con molta probabilità non riusciremo a disputare le prime partite, forse a novembre. Ci stiamo organizzando per allestire un altro padiglione più piccolo con i canoni richiesti (2.000 posti)” .

A tal proposito l’assessore al Comune di Roma, Frongia, ha dichiarato che per l’immediato futuro si prenderà in considerazione uno dei padiglioni, dall’1 all’11, che non hanno bisogno di un intervento.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.