Eurobasket vittoriosa in casa, stordita Napoli a suon di triple

Serie A2 Recap

LEONIS ROMA 69 – CUORE BASKET NAPOLI 54

(20-17; 14-10; 21-12; 14-15)

Vince nettamente l’Eurobasket, grazie anche a percentuali eccellenti dal perimetro e da una nuova energia, a cui contribuiscono Cesana e Pierich. Per Napoli, che crolla nel secondo tempo, ancora una sconfitta, la 14° in 16 uscite stagionali ma la 1° con coach Bartocci sulla panchina partenopea. Buona prova da parte di Mascolo ma ai campani manca ancora la sinergia giusta per giocare una partita alla portata delle proprie capacità.

Due canestri di Napoli aprono il match, Fioravanti e Nikolic vanno a canestro, immediata la risposta dei padroni di casa che firmano il pareggio 4-4. Gli ospiti giocano con determinazione, grazie ad un ottimo Mascolo, ed è nuovo vantaggio, ma Pierich è una sentenza dall’arco e con l’aiuto di Piazza l’Eurobasket rimette la testa avanti e chiude il primo quarto 20-17. Il secondo quarto è il festival della tripla: segnano due volte sia Brkic che Maggio (26-23) ma Deloach e Cesana firmano il mini allungo (34-25), Caruso ci mette una pezza ed il primo tempo dice 34-27 per i romani.

Il terzo quarto si apre con un canestro per parte poi è valanga Eurobasket: Deloach si scatena, Sims aggiunge una tripla ed a due minuti dal trentesimo è 52-34 per Roma. Rondoni e Basabe sbloccano Napoli, permettendo alla formazione di Bartocci di chiudere il terzo quarto sul 55-39. Ripartono bene gli ospiti che tornano anche sul -12 ma Cesana respinge dall’arco ogni tentativo di rimonta e affonda le speranza del Cuore.  Spazio ai giovani, tra le file dell’Eurobasket che gestisce il finale e vince 69-54.

Eurobasket Roma: Deloach 18, Santini 2, Casale, Fanti 2, Cesana 10, Torresani, Bischetti, Sims 12, Bonessio 4, Piazza 6, Brkic 6, Pierich 9.

All: Turchetto

Cuore Napoli Basket: Basabe 7, Malfettone n.e., Fioravanti 9, Mastroianni n.e., Mascolo 14, Vangelov, Ronconi 2, Puoti n.e., Maggio 8, Nikolic 7, Caruso 6.

All: Bartocci

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.