La Grissinbon Reggio Emilia conferma il suo ottimo momento di forma anche nella prima gara delle Last 16 di Eurochallenge. Al PalaBigi, dopo la Sidigas Avellino, cade rovinosamente anche la squadra ungherese dello Szolnoki, al termine di una gara che i padroni di casa hanno avuto in mano dall’inizio alla fine. Alla fine cinque uomini in doppia cifra per Menetti; migliore in campo James White, autore di giocate pregevoli.
I Periodo. Inizio equilibrato, poi la prima fuga reggiana – Gli ungheresi iniziano la gara senza timori referenziali grazie a Warren e all’ex Roma Lorant, mentre per Reggio Emilia il più attivo è White: 7-10 a metà primo quarto. Arriva però il primo break importante della gara: un 11-0 chiuso da una schiacciata di James White che proietta la Grissinbon sul 18-10. Lo Szolnoki tenta una timida reazione, bloccata da Cinciarini che firma il 22-16 di fine primo quarto.
II Periodo – Antonutti e Bella controllano – Si fa vedere anche Antonutti in attacco, per rispondere al solito Warren; arriva poi un altro parziale di 7-0 firmato interamente da Troy Bell che vale il +15 (37-22). Gli ospiti reagiscono ancora e si riportano sul -10 grazie a Holiday, seguito proprio in estate da Reggio Emilia, e Vojvoda. Nel finale ancora Bell e White protagonisti: all’intervallo la Grissinbon controlla sul 45-33.
III Periodo – Antonutti e White per chiudere la partita – I padroni di casa controllano la gara anche all’inizio di un terzo quarto in cui latitano le realizzazioni, poi a metà periodo Antonutti insacca il +16 e poi nel finale trova il supporto di White, autore di alcune giocate davvero di alta scuola, per chiudere la frazione sul 69-46 e archiviare la gara con largo anticipo.
IV Periodo – Il sigillo di Kaukenas –Nel quarto periodo lo Szolnoki prova un ultimo sussulto con Simon e Holiday, ma Kaukenas non lascia spazio ad alcuna speranza e ristabilisce il +20. Anche il garbage time finale premia Reggio Emilia: finisce 90-68.
GRISSIN BON: White 17, Filloy ,Silins 2, Brunner 10 , Antonutti 18 , Bell 11, Frassineti , Mussini 2, Kaukenas 19, Pini , Cervi 3 , Cinciarini 8.
Szolnoki Olaj : Simon 7 , Keller , Vojvoda 4 , Toth , Rakic 3 , Warren 23 , Bader 6 , Ivosev , Holiday 9 , Milosevic 7, Lorant 9 .
Krka Novo Mesto 80 – Cholet Basket 63
Prova davvero convincente del Krka Novo Mesto, che batte con autorità i francesi dello Cholet grazie ad un parziale di 18-0 a cavallo dei due quarti centrali. Per gli sloveni sugli scudi Muric, che chiude con 14 punti, 7 assist e 6 rimbalzi, ma sopra la sufficienza tutta la squadra, con l’unica eccezione di Sani Becirovic, solo 1 punto con 0/4 dal campo e nessun assist in appena 7 minuti di utilizzo. Dall’altra parte nulla può la squadra francese, che si affida troppo a Stoglin: 17 punti con 4/15 dal campo.
[banner network=”altervista” size=”300X250″]
- McGruder o McGrady? CLAMOROSA rimonta di Venezia a Napoli guidata dall’ex Milano - 3 Novembre 2024
- Milano ne ha di più nel finale, Virtus Bologna ko nel derby di EuroLega - 31 Ottobre 2024
- Virtus Bologna avanti con Massimo Zanetti e Luca Baraldi - 29 Ottobre 2024