Krasnye Krylia Samara – Grissin Bon Reggio Emilia 71 – 73
Che sofferenza per Reggio! Ora per gli emiliani, la storia è realtà: Final Four di Eurochallenge, che si terranno a fine aprile. La partita è stata assai avvincente e tirata fino agli ultimi secondi.
Nel primo quarto, Reggio fatica in difesa, concedendo numerosi tiri liberi agli avversari, mentre sul fronte offensivo l’immortale Kaukenas regge la baracca. Filloy e Rimantas mantengono il vantaggio a suon di triple, che permettono alla Reggiana di chiudere il primo quarto avanti 17-20. Nel secondo periodo i russi ribaltano il risultato con un paio di bombe, ma il lituano e Antonutti, assieme alla regia attenta di Cinciarini, riportano la partita in perfetta parità all’intervallo (36-36).
Di ritorno dalla pausa lunga, si accende White, autore di un primo tempo negativo, firma tredici punti in sette minuti, portando i suoi alla fuga, concedendosi qualche schiacciata spettacolare (43-53). Samara non molla e recupera con O’Bannon. Nell’ultimo quarto, i padroni di casa trovano il sorpasso, ma Cinciarini e Kaukenas non si lasciano trasportare dall’emozione e firmano sorpassi decisivi. Inutile il tiro della disperazione di Ignerski, Reggio elimina i campioni in carica e porta alto l’onore italiano in Europa!
MVP: Rimantas Kaukenas, 22 punti, immortale, ha dominato come pochi.
KRASNYE KRYLIA SAMARA: O’Bannon 11, Zuev, Martynov, Nichols 20, Chebanenko, Pushkov, Ignerski 13, Keyru 4,Videnov, Pecherov 13, Miles 7, Zabelin 3.Rim 41 (Nichols 8); Ast 17 (Miles 9). Allenatore Bazarevich
GRISSIN BON REGGIO EMILIA: White 15, Filloy 3, Gigli 6, Pini 2, Antonutti 7, Bell 5, Frassineti, Kaukenas 22, Cervi, Silins 5, Cinciarini 8. Rim 31 (White 7); Ast 12 (Cinciarini 6) Allenatore Menetti
- Milano ritrova Melli e Hall, a Creta però vince il Fenerbahçe - 14 Settembre 2024
- Christian Koloko può essere la prima firma dell’offseason dei Lakers - 14 Settembre 2024
- Jenn Tran ci prova pubblicamente con Max Strus, lui non si fa trovare impreparato - 14 Settembre 2024