Eurocup: ancora posti disponibili; AEK, Partizan e Zielona Gora dicono addio alla competizione

Champions League Eurocup

Continua la tempesta tra Fiba e Euroleague. A meno di un mese dall’inizio delle massime competizioni europee, infatti, i gironi di Eurocup rimangono ancora incompleti.

eurocup.com
eurocup.com

Con l’esclusione del Volgograd, e la possibile ammissione della Pallacanestro Cantù, altre tre squadre sono ormai certe di dire addio alla secondo torneo continentale: AEK Atene, Partizan Belgrado e Zielona Gora hanno infatti firmato un contratto con la FIBA che sancisce l’effettiva esclusione delle squadre dall’Eurocup, le quali parteciperanno così alla Champions League. Inoltre tale contratto implica anche una clausola: nel caso in cui le formazioni precedentemente citate non partecipassero alla competizione Fiba, esse dovranno versare 2 milioni di euro nelle casse di quest’ultima.

La Fiba, ora più che mai, sta adottando il pugno di ferro; non sappiamo se per Partizan, Aek e Gora si tratti realmente di un addio o meno, sta di fatto che per almeno due stagioni il loro futuro sarà nella Champions League e non nelle competizioni Euroleague.

 

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.