Novità nella vicenda Eurolega-FIBA. Trento, Sassari e Reggio Emilia compaiono nella lista dei partecipanti alla prossima Eurocup ed il CONI convoca una conferenza stampa

Coppe Europee Eurocup Eurolega Home

Non c’è pace nella vicenda che vede coinvolte Eurolega e FIBA ed in particolare, sul fronte italiano, le società di Trento, Reggio Emilia e Sassari. Al termine della riunione tra Fip ed i rappresentanti delle tre squadre, aveva prevalso la linea imposta dalla federazione, che vedeva esclusi dall’Eurocup i tre club, a vantaggio della nuova Champions League targata FIBA.

Oggi però, ad una settimana di distanza da quell’incontro, la storia si arricchisce di un nuovo capitolo. Nella lista delle squadre partecipanti all’Eurocup 2016-2017, pubblicata nel pomeriggio da Eurolega, compaiono anche Trento, Reggio Emilia e Sassari. Come riportato da Sportando, saranno messe a disposizione 5 wild card, distribuite tra ABA Liga, Belgio, Francia, Italia, Turchia e Regno Unito. Solo per la prossima stagione, una wild card sarà data alla Spagna.

Quasi contemporaneamente, il CONI ha convocato d’urgenza una conferenza stampa, afferma Andrea Barocci. Su questa parte della vicenda però, si attendono nuovi chiarimenti, visto che non sono ancora trapelate notizie ufficiali.

Simone Soranzo
Latest posts by Simone Soranzo (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.