Eurocup, girone B, day 2: Bilbao batte Sassari e vola in testa al girone

Home
Alex Mumbrù, MVP di Sassari-Bilbao (radiorafaldo.blogspot.com)
Alex Mumbrù, MVP di Sassari-Bilbao (radiorafaldo.blogspot.com)

Il match tra Bilbao e Sassari, vista la sconfitta del Chalon contro l’Oldenburg, valeva il primo posto solitario nel gruppo B.
E’ stato un match molto combattuto, deciso solo all’overtime, dopo che Sassari è riuscita a recuperare 18 punti ai baschi in poco più di un quarto.

La cronaca del match:

Quintetti:
DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Green M., Drake D., Green C., Thomas, Johnson
BILBAO BASKET: Lopez, Hervelle, Bertans, Mumbru, Carmichael

Fin dal primo quarto Sassari, capisce subito che sarà una sfida difficile sotto le plance e Bilbao cerca di prendere il largo. La Dinamo, però, con i canestri del solito Drake Diener riesce a rimanere in contatto con i baschi. Alla fine del primo quarto, Bilbao conduce di 7 (25-18). Il secondo periodo si apre sulla falsariga del primo e Bilbao questa volta riesce a portarsi sulla doppia cifra di vantaggio, prima di toccare il massimo vantaggio sul +17.
Sassari da quel momento in poi, sospinta dall’immancabile sostegno dei suoi tifosi, costrusice dei break importanti e grazie  a un Marques Green versione Avellino, si riporta subito a contatto con il team spagnolo (-6)
Gli ultimi minuti del quarto proseguono sul punto a punto e al 40′ il tabellone del Palaserradimigni segna 41-46 per Bilbao.
Nel terzo quarto Sassari mette subito la quarta e ritrova quel vantaggio che aveva ottenuto nel solo primo quarto  e da lì inizia un match combattutissimo. Al 30′, Sassari è avanti di 4, ma il massimo vantaggio sassarese è destinato a durare pchissimo perchè Pilepic con una tripla riporta i suoi avanti di 1 sul 61-62.
Sassari
va subito in bonus e Bilbao non sbaglia un libero in tutta la seconda frazione. E’ proprio grazie ai liberi che i baschi riescono a  tenersi a contatto con i sassaresi.
Al 40′ è perfetta parità: 82-82
All’overtime, Bilbao dimostra di essere una squadra molto più esperta  e a causa di alcuni palloni persi e dell’1/3 dalla lunetta di Caleb Green, Bilbao ottiene un discreto vantaggio che manterrà fino alla fine.
Bilbao batte Sassari 92-100.

DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Green M. 19, Fernandez 5, Green C. 11, Reinholt NE, Devecchi NE, Diener T. 6, Johnson 8, Sacchetti 10, Diener D. 23, Vanuzzo 7, Tessitori 0, Thomas 5.

BILBAO BASKET: Pilepic 11, Bertans 17, Gabriel 12, Mumbru 18, Hervelle 2, Lukauskis 3, Kavaliauskas 21, Sanchez Perez NE., Lopez 7, Carmichael 7, Samb NE, Grimau 2.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.