Telekom Baskets Bonn-Paris Levallois 81-78
Il match tra Bonn e Parigi si gioca fino alle battute finali. I parigini partono forte fin dall’inizio portandosi avanti 2-8 grazie ad un paio triple delle sue guardie. Il distacco è mantenuto agevolmente lungo tutto il primo quarto che si chiude 15-22. Lo scenario non cambia nel secondo quarto con Mike Green e Ndoye che portano il distacco in doppia cifra alla pausa: 29-43. Anche all’uscita dagli spogliatoi sembra non esserci soluzione al supplizio casalingo della squadra belga, che non riesce ad accorciare le distanze nonostante le triple di Caloiaro e anzi scivola fino al -17(44-61) sotto i colpi di Shilb e Sane.
Vroblicky e Koch sul finire di quarto limitano i danni: 55-67 in favore dei parigini. Nell’ultimo quarto il miracolo accade: Klimavicius e Lawrence avvicinano Bonn fino al 67-71. I 7 punti nell’ultimo quarto di McConnell danno ancora più carica ai padroni di casa che mettono finalmente il naso avanti con un lay-up di Klimavicius per il 79-78. Schilb sbaglia dalla lunga distanza e McDonnell recuperare il rimbalzo e segna i liberi guadagnati dopo il fallo sistematico regalando la vittoria ai padroni di casa.
Tabellini:
Telekom Baskets Bonn: Brooks 15, Caloiaro 14, Klimavicius 11
Paris Levallois: Ford 19, Schilb 17, Green 9
Strasburgo-Brose Baskets Bamberg 77-74
Collet batte Trinchieri. Al coach italiano non riesce l’impresa della vittoria in trasferta. Strasburgo continua la sua marcia perfetta in questa Eurocup dopo una partita difficile che si è combattuta fin dall’inizio. Il primo quarto si chiude sul 20-17 e già preannuncia un match tirato. Strelnieks e Thomposon portano avanti Bamberg 22-27 durante i secondi dieci minuti, ma Traore e Campbell rimettono subito le cose a posto per i padroni di casa. Traore segna altri 6 punti e prova a far scappare i suoi, ma Theis con tre triple mantiene i suoi in scia e segna anche il sorpasso che permette agli ospiti di chiudere avanti 37-38 alla pausa. Strasburgo, appena uscita dagli spogliatoi, parte forte e rimette sei punti tra sé e gli avversari(48-42) grazie ad un Traore in stato di grazia.
Wanamaker si mette in proprio e riporta le cose in parità sul 49-49. Ancora una volta Traore, stavolta aiutato da Howard, permette ai suoi di scappare ed arrivare fino al 75-66. Strelknies non ci sta e con un paio di triple riporta la partita ad un solo possesso(75-72) ma alla fine Howard con altri due punti chiude le porte ad ogni possibile rimonta a pochi secondi dal termine.
Tabellini:
Strasburgo: Traore 24, Howard 19, Diot 10
Brose Baskets Bamberg: Wanamaker 23, Obst 21, Theis 10
Clicca qua per la classifica del gruppo
- La Nazione più piccola di sempre a giocare un Mondiale - 22 Agosto 2023
- Nel Continente Nero - 17 Marzo 2022
- L’Australia gioca una partita clamorosa e distrugge l’Argentina - 3 Agosto 2021