Eurocup, Gruppo A: Nanterre a valanga annichilisce Bonn.

Eurocup Home

JSF Nanterre – Telekom Basket Bonn 101-78

(21-16, 43-37, 73-55, 101-78)

Per il 5° turno di Eurocup nel gruppo A, Nanterre e Bonn sono pronti a darsi battaglia sul parquet francese. Appaiate in classifica, le squadre vengono entrambe da una sconfitta.

Campbell NanterrePalla a due ed uno scatenato Madrich fa volare Bonn con 8 punti consecutivi, ma i francesi non ci stanno e tornano subito a contatto. Quarto molto equilibrato, che vede nel finale una piccola fiammata dei tedeschi, che chiudono in vantaggio 21-16.

Nel secondo periodo, il canestro di Beverly in apertura illude Bonn, che subisce un perentorio parziale di 12-0 che non si interrompe nemmeno dopo i due time out chiamati da coach Fischer. I francesi non sbagliano un colpo e chiudono il primo tempo in vantaggio 43-37, con un autorevole parziale di 27-16 nel secondo quarto.

Inizia il terzo quarto ma pare che una sola squadra sia invernizzirientrata in campo. Una Telekom Bonn non pervenuta subisce un altro break pesantissimo (20-5). I padroni di casa sembrano non saper sbagliare e chiudono il periodo avanti di 18.

L’ultimo periodo è pura accademia. Anche se il divario non pare irrecuperabile, Bonn entra in campo con la testa già alla prossima gara. Tutto facile per Nanterre, che stravince anche l’ultimo parziale e chiude la gara sul 101-78.

La Telekom Bonn ha provato in avvio a fare la voce grossa in casa del Nanterre, ma è stata una pia illusione.

La solidità dei francesi e le percentuali mostruose (64% da 2, 48% da 3) hanno chiuso una gara equilibrata solo nei 10′ iniziali.

JSF Nanterre: Campbell 21, Invernizzi 18, Riley 16

Telekom Basket Bonn: Madrich 16, Chylinsky 11, Silas 10

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.