Paris Levallois 90-87 CAI Zaragoza
Vittoria di misura per i parigini del Levallois contro gli aragonesi del CAI, nell’incontro cruciale del Gruppo A.
Mike Green parte caldissimo, conducendo Paris al +14 (29-15) nel primo quarto, strappo subito ricucito dal duo serbo Katic-Jelovac nel corso della seconda frazione. Il parziale aragonese riporta il CAI a -2, 33-31, distacco che rimarrà tale più o meno fino a metà dell’incontro. Il primo tempo si conclude 44-43.
La seconda metà parte con due bombe di Kevin Lisch, che prima impattano poi superano i francesi: la reazione avversaria arriva, ma gli spagnoli sono bravi a rimanere con la testa nella partita e a condurla, fino al sorpasso dei padroni di casa grazie a due punti di Schilb. Nell’ultimo quarto, Levallois prova a scappare ma viene ripresa più volte, l’ultima da un ottimo Lisch sul -5 (84-79) e da Pere Tomas addirittura sul -2.
Lisch però spreca prima il pallone del pareggio e poi della vittoria: a spuntarla è Paris, che vince 90-87.
Paris Levallois: Schilb 25, Green 17, Ford 15
CAI Zaragoza: Jelovac e Katic 15, Lisch 13, Tomas 12
Strasburgo – Telekom Baskets Bonn 76-48
(a cura di Niccolò Armandola)
Prova di forza dello Strasburgo di coach Collet, che ripaga i 3200 tifosi presenti al palazzetto con una vittoria con i fiocchi. Nell’infelice ruolo di agnello sacrificale finisce Bonn, che dopo un inizio discreto viene bistrattata dai padroni di casa nel secondo tempo. Nei venti minuti di gioco che seguono l’intervallo, infatti, i francesi spazzano via Caloiaro & Co. con un bilancio irreale di 45-19. Nello Strasburgo vanno a segno quasi tutti gli uomini presenti in rosa, benché le statistiche individuali vengano gonfiate dall’inevitabile garbage-time sul finire dell’incontro. Con questa vittoria i ragazzi di Collet si assicurano il primo posto in testa al girone che vede Reggio Emilia ultima in seguito alla sconfitta contro il Bamberg.
Strasburgo: Leloup 13, Campbell 11, Diot e Howard 10.
Bonn: Klimavicius 13, Lawrence 8, Wachalski 7.
Per la classifica aggiornata, cliccate qui.