Eurocup, Gruppo A: vince ancora lo Strasburgo, cade il Bonn

Coppe Europee Eurocup

Sharrod-Ford
Paris Levallois-Telekom Basket Bonn 87-80

Vittoria e qualificazione alle Last 32 per il Paris Levallois, che dopo un tempo supplementare sconfigge per 87-80 il Telekom Basket Bonn, condannando i tedeschi all’eliminazione dal torneo.
Il primo quarto viene giocato ad alti ritmi da entrambe le squadre e Sane da una parte e Caloiaro dall’altra regalano spettacolo ai 1500 parigini occorsi a vedere il match: 19-17 al 10‘.
Nel secondo quarto la musica non cambia ed è l’equilibrio a regnare sovrano con le due squadre che però abbassano le percentuali al tiro e i padroni di casa riescono comunque a chiudere il primo tempo con 6 lunghezze di vantaggio (35-29).
Ford in apertura di ripresa prova a tenere i parigini sul +6, ma Veikalas e compagni aumentano la pressione difensiva e una tripla del giocatore lituano regala agli ospiti il vantaggio (45-47). Negli ultimi minuti del quarto nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo e si va all’ultimo “mini-intervallo” in perfetta parità: 53-53.
Nell’ultimo e decisivo quarto sono i parigini a provare a prendere in mano le redini del match e trascinati da Dionte Christmas volano sul +6 a 5′ dalla fine del match. I ragazzi di coach Fischer non vogliono subire anticipatamente l’eliminazione e riescono subito a riacciufare il match (68-68). Un canestro di Caloiaro e uno di Sane portano il match all’overtime.
Al supplementare è assoluto dominio parigino e così Ford e compagni portano a casa vittoria e qualificazione.

Paris Levallois: Ford 30, Schilb 15, Sane e Labeyrie 11
Telekom Basket Bonn: Klimavicius 19, Veikalas 18, Caloiaro 11

Diot
Brose Basket Bamberg-Strasburgo 63-70

Continua la marcia in testa alla classifica dello Strasburgo, che batte per 63-70 il Brose Basket Bamberg, in quello che era una sorta di spareggio per il primo posto in classifica.
Wanamaker e Tadda portano il Bamberg subito sul 12-6 e, nonostante il timido di ritorno da parte degli ospiti, i tedeschi chiudono il primo quarto avanti 18-13.
Nel secondo quarto il Bamberg prende il largo, volando, con i canestri di Theis e Thompson, sul 30-15. I francesi vogliono dimostrare che non sono primi per caso nel girone e chiudono il secondo periodo con un parziale di 2-10 (32-25).
Wanamaker e Strelniekis illudono nuovamente i tedeschi (37-25), ma Diot e compagni stringono le maglie in difesa e aumentano notevolmente le percentuali al tiro realizzando così un parziale di 0-15 che consegna agli ospiti il primo vantaggio del match (37-40). Un tiro libero di Thompkins sblocca il Bamberg e il quarto scivola via senza nessuna emozione particolare: 49-51 al 30′.
I primi 5′ del quarto periodo sono contrassegnati dall’equilibrio, ma Traorè prima e Campbell poi, portano gli ospiti sul +7 (54-61). I francesi riescono solo a dare qualche timido segnale di ripresa ma alla fine sono proprio i ragazzi di coach Collet a portare a casa la vittoria (63-70 il risultato finale).

Brose Basket Bamberg: Strelniekis 13, Wanamaker 13, Thompson 10
Strasburgo: Diot 19, Traorè 9, Dragicevic e Loloup 8

Per le classifiche clicca qui

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.