Eurocup, gruppo A: vincono le tedesche, sfortuna Saragozza, Levallois sempre più giù

Coppe Europee Eurocup Home

Nella terza giornata di Eurocup, le tedesche monopolizzano la scena con due vittorie su due nel gruppo A. Ancora molta sfortuna per il Saragozza, alla seconda sconfitta consecutiva con meno di due punti di scarto; ampiamente bocciato un Levallois imbarazzante.

Angelo Caloiaro, eroe di giornata per i tifosi di Bonn.
Angelo Caloiaro, eroe di giornata per i tifosi di Bonn.

Telekom Baskets Bonn – CAI Zaragoza 90-88

Partita estremamente combattuta quella giocatasi nella ex-capitale tedesca, dove i 3500 del Telekom Dome hanno assistito a numerosi ribaltamenti di fronte prima di festeggiare la vittoria dei propri beniamini. I tedeschi partono subito bene, mettendo alle strette un CAI che fatica ad ingranare la marcia. Gli spagnoli rimontano nel secondo tempo e danno vita a degli ultimi secondi emozionanti: protagonista, nel bene e nel male, è l’italo-americano Angelo Caloiaro. È lui a commettere un fallo stupido a 3” dal termine su Jelovac, che sancisce il sorpasso del CAI, ma è sempre lui che, con tre punti consecutivi prima dello scadere, aggiusta la partita e regala la vittoria ai propri tifosi.

Bonn: Madrich 20, Caloiaro 16, Brooks 15.
Saragozza: Goulding e Jelovac 19, Katic 10, Landry, Norel e Sastre 8.

Brose Baskets Bamberg – Paris Levallois 81-55

Trinchieri sarà soddisfatto della prestazione convincente del suo Bamberg, autentico rullo compressore contro il Levallois.
Trinchieri sarà soddisfatto della prestazione convincente del suo Bamberg, autentico rullo compressore contro il Levallois.

Il Bamberg di coach Trinchieri asfalta un Levallois irriconoscibile, che tira con delle percentuali a dir poco raccapriccianti. Il match ha veramente poco da dire: già all’intervallo, i francesi si trovano sotto di 16 punti e con il morale sotto i tacchi. Chi si aspettava una reazione al rientro dagli spogliatoi, poi, è stato ancora più deluso dall’andamento dell’incontro. Nel secondo tempo il Levallois è infatti sembrato ancora più arrendevole (parziale di 20-9 per i padroni di casa nel terzo quarto) e il Bamberg ha archiviato la pratica con largo anticipo.

Bamberg: Mbakwe 17, Harris 13, Strelnieks e Tadda 11.
Levallois: Schilb e Lang 11, Mutuale 6, Ford, Labeyrie, Oniangue e Green 5.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.