JDA Digione-ASVEL Lione Villeurbanne 75-58
Digione vince molto agevolmente il derby francese con l’ASVEL Lione: i padroni di casa soffrono solo nei primi dieci minuti di gioco perché vanno al primo riposo in svantaggio di tre punti, 17 a 20. Dopo questo piccolo momento di buio, Digione ha deciso e ci è riuscito a dominare la contesa perché il parziale di 25 a 11 nel secondo quarto ha fatto capire da che parte ha girato la partita: 42-31.
Il secondo tempo si è rivelato una vera e proprio formalità perché l’ASVEL non è riuscito mai a rientrare a meno di due possessi di svantaggio: senza un break decisivo è impossibile ritornare in vantaggio. Ecco che si va all’ultimo intervallo sul punteggio di 56 a 46 per Digione.
Gli ultimi dieci minuti servono solo per aggiornare le statistiche di entrambe le squadre e per far arrivare Steven Gray a 20 punti nel match. Il numero 23 francese è davvero un ragazzo interessantissimo ed è un giocatore di categoria superiore rispetto all’Eurocup. Digione fa il proprio compitino e batte l’ASVEL per 75 a 58.
JDA Digione: Gray 20, Mendy 13 e Moss 12
ASVEL Lione: Nivins 14, Green 8 e Jackson 7
Herbalife Gran Canaria Las Palmas-Telenet Ostende 79-70
La schiacciasassi Gran Canaria sembra imbattibile e centra la settima vittoria consecutiva su sette partite: la vittima sacrificale di oggi è la squadra belga di Ostende.
Gli spagnoli mettono in chiaro sin da subito come andrà a finire il match e il punteggio di 26 a 18 dopo i primi dieci minuti è più che esemplificativo. L’Herbalife vince mentalmente qui la partita perché poi chiuderà ogni quarto con lo stesso punteggio della Telenet, punto più, punto meno.
Le due squadre vanno all’intervallo lungo sul +9 spagnolo, 45 a 36, con una grande prova di squadra perché non c’è nessun giocatore in doppia cifra ma quasi tutti i giocatori sono andati a referto.
Al ritorno dagli spogliatoi la musica non cambia e non è di certo un punto recuperato nel terzo quarto che può far girare la partita in favore dei belgi. All’ultimo intervallo lo svantaggio è di “solo” otto lunghezze: 64-56 per i padroni di casa.
Negli ultimi dieci minuti gli spagnoli gestiscono il vantaggio e vincono il match per 79 a 70.
Herba Life Gran Canaria: Newley 16, Bellas 13, Oliver 9
Telenet Ostend: Prince 16, Berggren 14, Gillet 13
- Montrezl Harrell sta per firmare in Australia con gli Adelaide 36ers - 11 Settembre 2024
- Olimpia Milano, MediaWorld nuovo main sponsor in Serie A - 11 Settembre 2024
- Perché Shaquille O’Neal non crede che Victor Wembanyama sarà dominante - 11 Settembre 2024